There are no translations available.

Il Brasile nel mirino di Finmeccanica
Il presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, ha affermato che l'azienda è intenzionata ad estendere il proprio raggio d’azione.

Brasile, la ricapitalizzazione della Petrobras
In seguito ad una serie di consultazioni, il governo brasiliano e i vertici della Petrobras - compagnia petrolifera brasiliana statale, nonché la più importante azienda quotata in borsa del Cono Sur - hanno disposto un aumento di capitale pari a circa 64,5 miliardi di euro per consentire la realizzazione di un piano di investimenti, nel settore petrolifero, di grande rilevanza.

Il Brasile sviluppa il trasporto su acqua
Il Governo brasiliano intende investire nel trasporto su acqua e ha disposto che venga rivisto il Piano Generale delle Concessioni elaborato dall’Antaq - Agenzia Nazionale di Trasporti su Acqua - al fine di includervi una dettagliata analisi dei canali d’acqua dolce.


Rio valuta la riduzione dell’Imposta sui Servizi
La Camera dei deputati dello Stato di Rio de Janeiro sta esaminando il progetto di legge che mira alla riduzione dell’ISS (Imposta sui Servizi) dal 5% al 2%. In particolare, la riduzione è rivolta ai progetti di R&S (Ricerca e Sviluppo) che verranno realizzati nella città di Rio.


Lula approva il piano per Mondiali e Olimpiadi
Al fine di favorire le opere indispensabili per la realizzazione dei mondiali di calcio del 2014 e delle Olimpiadi del 2016 in Brasile, il Presidente brasiliano Lula ha firmato un pacchetto che comprende anche le risorse finanziarie per la costruzione/ristrutturazione di porti ed aeroporti e che rivede i limiti di indebitamento dei comuni.


Lula approva la diga amazzonica di Belo Monte
Il Governo brasiliano ha dato il via libera definitivo per la costruzione della diga idroelettrica di Belo Monte, sul fiume Xingu, in Amazzonia; malgrado le proteste degli ambientalisti e delle popolazioni indigene, che verranno spodestate delle loro terre a causa dei lavori.