There are no translations available.

Al via progetto di cooperazione italo-brasiliana
La presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, ha incontrato il Presidente uscente Luis Inacio Lula da Silva durante la sua ultima visita in Brasile. La motivazione principale di questo incontro ufficiale è la realizzazione del progetto di cooperazione “Cinque regioni italiane per lo sviluppo integrato del Brasile”.




Brasile: partner privilegiato della Cina

Da un decennio i rapporti tra i due colossi emergenti si stanno facendo sempre più solidi e collaborativi. La Cina è diventata il maggiore partner commerciale del Brasile, superando gli Stati Uniti e si prevede di raggiungere la quota di 10 miliardi di dollari di investimenti entro la fine di quest’anno.




L’alleanza strategica Brasile-Cina
Si fanno sempre più stretti i rapporti tra Cina e Brasile e si prevede che la loro alleanza condizionerà l’andamento dei commerci e degli investimenti del prossimo decennio a livello globale.


Il seminario dell’Abracex a San Paolo
L’Associazione Brasiliana del Commercio con l’Estero (Abracex) ha organizzato un seminario nel corso del quale si è discusso del progresso brasiliano nel commercio estero e delle relazioni del Paese verdeoro con l’Italia.



Profilo degli scambi commerciali tra UE e Brasile
In occasione del quarto summit tra l’Unione Europea ed il Brasile, l’Eurostat, l’ufficio statistico dell’UE, ha pubblicato ieri i dati sul commercio tra Brasile ed UE.